Non hai l'età per visualizzare questo contenuto
Ciao! Hai l'età giusta per poter accedere ai prodotti?
Consegne in tutta Italia in 24-48h
  • -30%
Rocca delle Macie Morellino di...

Rocca delle Macie Morellino di Scansano Campo Maccione Docg

  • TIPO DI VINO: Rosso
  • CORPO: Medio
  • AROMI: Intenso, con sentori di frutti rossi maturi. Piacevolmente fresco e morbido, di buona struttura e persistenza aromatica.
  • IDEALE CON: Accompagna primi piatti e preparazioni a base di carni bianche e rosse. Da non sottovalutare l’abbinamento con zuppe o piatti di pesce più strutturati.
  • ORIGINE: Toscana
393341070
Non disponibile
9,17 € 13,10 € -30%
Tasse incluse


 

Il Campomaccione è un vino che nasce nell’omonima tenuta, dalla volontà della famiglia Zingarelli di esplorare una zona dove la tradizione vitivinicola ha radici antichissime.

Nel 1998 infatti, spinto da una lungimirante filosofia imprenditoriale, Sergio Zingarelli acquista una tenuta di 80 ettari destinati alla coltivazione di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah che oggi vanta moderni impianti di 6000 ceppi per ettaro.

I terreni asciutti e collinari, uniti al clima caldo e tendenzialmente siccitoso della zona, favoriscono la buona maturazione delle uve, mentre l’aria salmastra, proveniente dal mare, è fondamentale per lo sviluppo di peculiari caratteristiche aromatiche che vengono trasferite dalle uve al vino.
Anche con questo vino il fil rouge che lega le attività dell’azienda è il Sangiovese, su cui Rocca basa le sue fondamenta e che su questa terra mostra delle caratteristiche nuove e diverse rispetto al Chianti Classico.

Denominazione
Docg
Vitigno / Uvaggio
Sangiovese, Cabernet Sauvignon
Fermentazione
Acciaio
Affinamento
Cemento / Acciaio
Abbinamento
Carni bianche, Pesce alla griglia, Zuppe di pesce
Paese
Italia
Regione
Toscana
Gradazione
13.5°
Colore
Rosso Porpora
Olfatto
Fruttato, Minerale
Gusto
Equilibrato, Delicato
Temperatura di Servizio
16 - 18 ° C
Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiungi al comparatore.